Verso le elezioni FNOB: l’impegno di “Biologi per la Salute” e la scelta sul voto disgiunto in Campania e Molise

Verso le elezioni FNOB: l’impegno di “Biologi per la Salute” e la scelta sul voto disgiunto in Campania e Molise

4 Novembre 2026 Off Di admin

NAPOLI. Con senso di responsabilità annunciamo che la lista “Biologi per la Salute” non parteciperà alle elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine dei Biologi della Campania e del Molise. Tanto anche per problematiche familiari che hanno interessato la mia famiglia e quella del Dott. Ciro Cozzolino.

Abbiamo notato, con molto piacere, che qualche lista ha condiviso diversi punti del nostro programma, e questo è motivo di orgoglio!

In compenso, saremo presenti alle imminenti elezioni della FNOB con un progetto ed una presenza che coinvolge, in quota parte, tutte le Regioni. Ogni Ordine regionale avrà la presenza di Componenti nel rispetto del numero degli iscritti, anche allo scopo di evitare ogni e qualsiasi accentramento di componenti provenienti da una sola Regione. Il programma dovrà essere condiviso da tutti gli Ordini Regionali che compongono la Federazione e si incentrerà su trasparenza, equità e sostenibilità.

Ritornando al nostro Ordine Regionale, quello della Campania e del Molise, le liste sono formate da illustri professionisti, diversi dei quali conosciamo personalmente ed apprezziamo il loro impegno e dedizione, ma la nostra organizzazione, a seguito di accordi e valutazioni, PROPONE di effettuare un VOTO DISGIUNTO, in quanto i componenti da eleggere, purtroppo, sono soltanto 15.


Per la lista “NOI BIOLOGI CAMPANIA E MOLISE“, proponiamo di votare:
1. Arnolfo Petruzziello
2. Silvia Angelillo
3. Paolo Bassano
4. Carla Cimmino
5. Vincenzo Cosimato
6. Andrea Iuliano
7. Duilio Lamberti
8. Anna Maria Sannino
9. Luigi Schiavo
10. Valerio Schisano


Per la lista “PAROLA AI BIOLOGI“, proponiamo di votare:

11. Francesca Marino
12. Marina Piscopo
13. Maria Rosaria Siciliano
14. Vincenzo Stefanelli
15. Chiara Zanichelli


A tutti i partecipanti, formuliamo i migliori auguri per l’importante competizione elettorale.

 

Vincenzo Piscopo, “Biologi per la Salute”