HomeFormazioneIl ruolo del biologo in tricologia

Il ruolo del biologo in tricologia

La tricologia è un settore sempre più in crescita, sempre più è promossa la multidisciplinarietà nel settore. Per questo è necessaria la presenza di professionisti sanitari formati e sempre più competenti in materia.

Il ruolo del biologo in ambito tricologico diventa quindi fondamentale per trattare con professionalità e precisione questo argomento nella sua parte analitica.

Il biologo diventa competente in tricologia quando acquisisce la conoscenza di anatomia, fisiologia e problematiche di capelli e cuoio capelluto e può effettuare esami e test tricologici.

Il corso si pone l’obiettivo di fornire al biologo solide fondamenta anatomo-funzionali inerenti alla costituzione del follicolo, del capello e dell’ambiente cutaneo in cui è immerso. Tali fondamenta saranno propedeutiche per analizzare le diverse tipologie di caduta e per distinguere le principali condizioni para fisiologiche relative a cuoio capelluto e capelli.

Pertanto, l’obiettivo del corso è quello di aprire una nuova panoramica lavorativa altamente qualificata per esercitare la professione di biologo come consulente in tricologia.


A CHI È RIVOLTO IL CORSO

Il corso è rivolto a biologi clinici, biologi molecolari, biologi ambientali, microbiologi, biochimici, biologi nutrizionisti, biotecnologi, che svolgono la loro attività all’interno di strutture scientifiche sia private che pubbliche, o in ambito professionale  e che desiderano acquisire competenze specifiche nel settore della tricologia.


COMPETENZE CHE SARANNO ACQUISITE

Acquisizione di competenze tecnico-professionali per l’analisi delle principali condizioni para fisiologiche di capelli e cuoio capelluto. Analisi degli andamenti degenerativi; acquisizione dei principali strumenti di analisi.


[PROGRAMMA-BROCHURE] –  ISCRIVITI  –  ACCEDI AL CORSO


Il corso è rivolto alla Professione di:
BIOLOGO – Crediti: 10

OBIETTIVO FORMATIVO:
Applicazione nella pratica quotidiana dei principi e delle procedure
dell’evidence based practice (EBM – EBN – EBP)

NUMERO DEL CORSO: 337-318069

DURATA DEL CORSO: dal 06/04/2021  al 06/04/2022

COSTO: GRATUITO

DA LEGGERE