Peculato all’Ordine Nazionale dei Biologi notizie dal tribunale di Roma

8 Giugno 2017 Off Di N1COL4

Si è celebrata oggi l’udienza preliminare a carico del Dott. Calcatelli Ermanno ed altri soggetti per il reato di peculato poiché, secondo l’accusa, lo stesso, nella sua qualità di segretario del Consiglio dell’Ordine Nazionale dei Biologi, avrebbe elargito somme pari a circa 400.000,00 euro, negli anni tra il 2007 ed il 2009, ai familiari dell’allora Presidente del Consiglio dell’Ordine Nazionale dei Biologi Dott. Ernesto Landi.

A seguito dell’avviso di conclusione delle indagini preliminari il Calcatelli, per il tramite del proprio difensore, aveva depositato una richiesta di interrogatorio che, seppur fissato dal Sostituto Procuratore, per una serie di impedimenti non è stato mai reso dal predetto.

Ciò costituisce una nullità della richiesta di rinvio a giudizio e pertanto il GUP ha rimesso gli atti al Pubblico Ministero ed ha fissato una successiva udienza al 9 novembre 2017 per i coimputati Landi Lorella, Landi Loris e Pensato Anna. In tale data, nel caso di una nuova richiesta di rinvio a giudizio anche per il Calcatelli, le posizioni verranno nuovamente riunite.

Fonte: www.informabiologi.it