“PMA e Nutrizione, approccio multidisciplinare”: il 12 maggio (ore 17.30) webinar gratuito

29 Aprile 2020 Off Di N1COL4

Una coppia su cinque, in Italia, ha difficoltà a procreare per vie naturali. Da qui, sovente, la scelta di rivolgersi ai Centri di Procreazione Medicalmente Assistita (PMA), dotati di tecniche e metodiche ormai sempre più all’avanguardia, grazie al crescente progresso tecnologico.

Lo stile di vita e in particolare l’abuso di fumo e alcol, i disturbi dell’alimentazione, le carenze micronutrizionali e fattori ambientali sono ampiamente presi in considerazione come causa o concausa dell’infertilità.

Un approccio multidisciplinare che preveda la sinergia tra più figure professionali è ritenuta, pertanto, come l’opzione più appropriata e completa per accompagnare la coppia durante la ricerca di una gravidanza.

Da qui l’offerta didattica con il webinar gratuito su “PMA e Nutrizione” inteso come “approccio multidisciplinare”. L’appuntamento è per martedì 12 maggio a partire dalle ore 17.30 online.


Questo il programma:

  • Infertilità di coppia, Dr. Andrea Ciardulli – MD, Ginecologo – Fisiopatologia della Riproduzione Umana
  • Le tecniche di PMA, Dr.ssa Federica Cariati – MsC, Phd, Biotecnologa, esperta in Medicina della Riproduzione
  • Il supporto del nutrizionista nei percorsi di PMA, Dr.ssa Gemma Fabozzi – MsC, Biologa, Embriologa Clinica Nutrizionista
  • Micronutrizione e fertilità, Dr.ssa Veronica Di Nardo – Biologa esperta in Nutrizione Funzionale