HomeFormazione“Protocolli per la diagnosi delle malattie parassitarie”, il 3-4-10 e 11 maggio...

“Protocolli per la diagnosi delle malattie parassitarie”, il 3-4-10 e 11 maggio il corso organizzato dalla Delegazione ONB Campania-Molise

La Delegazione ONB Campania-Molise ha organizzato il corso dal titolo “Protocolli per la diagnosi delle malattie parassitarie di interesse umano“. L’evento, di cui responsabile scientifico è la dr.ssa Maria Grazia Coppola,  è completamente gratuito ed è accreditato ECM (per 15 crediti). Si svolgerà, in modalità webinar, il 3, 4, 10 e 11 maggio prossimi.

ISCRIZIONI FINO A UN MASSIMO DI 200 PARTECIPANTI
Le iscrizioni saranno aperte ai Biologi fino ad un massimo di 200 partecipanti. La partecipazione, lo ribadiamo, sarà gratuita. In un primo momento era stata ipotizzata la possibilità di poter svolgere anche una seconda parte pratica del corso, presso l’A.O.R.N. Dei Colli Ospedale Cotugno di Napoli. Tuttavia, l’emergenza epidemiologica in atto e il fatto che proprio il Cotugno sia, più di tutti, impegnato in prima linea nella lotta al coronavirus, ha reso impossibile l’esercizio di questa seconda opzione. Indi per cui, la parte pratica non si svolgerà più ed il corso sarà interamente teorico.

RICHIESTE 4 BORSE DI STUDIO
Ancora, si comunica che il presidente dell’ONB, sen. Vincenzo D’Anna, ha proposto l’erogazione di 4 borse di studio (ciascuna del valore di 2.500 euro). Qualora la sua richiesta venisse approvata dal Consiglio dell’Ordine (in tal caso ne sarà data notizia con la pubblicazione del relativo bando sul sito), i primi trenta partecipanti che ne avranno fatto apposita richiesta (al momento della registrazione al corso sull’area riservata nel campo delle note), potranno concorrere al bando per l’assegnazione.

LA RICERCA AL “COTUGNO”
L’eventuale attività di ricerca legata all’assegnazione della borsa di studio, sarà svolta presso l’A.O.R.N. Dei Colli Ospedale Cotugno di Napoli.

[Scarica il programma][Iscriviti]

Le iscrizioni scadono il 30 aprile 2021

DA LEGGERE